Soci Adipa

Soci Adipa

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.Di.P.A. Sezione puglia a SELF!!!

Si allega locandina completa di SELF la Puglia per le Pari Opportunità, relativa al progetto di Horafaicultura, e di cui siamo partner, che vedrà la nostra Associazione coinvolta domenica 16 novembre 2025 al mattino presso il Museo Castromediano di Lecce con mostra scambio semi ed intervento di Eleonora Matarrese introdotta da Maria Luisa Quintabà.
 
 
SELF! rassegna sull'empowerment femminile per la condivisione di esperienze di valore!
 
SELF è stata pensata con l’obiettivo di offrire uno spazio di crescita, ispirazione e condivisione di esperienze preziose.
Attraverso una serie di talk e workshop, l'evento mira a supportare i/le partecipanti nel loro percorso personale e professionale, incoraggiandoli a riscoprire e valorizzare il proprio potenziale.
Più di ogni altra cosa, intendiamo creare uno spazio di condivisione e supporto reciproco.
Leggi tutto...

Un autunno fruttuoso per A.Di.P.A. Sezione Piemonte

I colori dell'autunno hanno ravvivato l'evento che si è svolto a Cartosio (AL) domenica 09 novembre 2025.

La piazza e le vie che si snodano dal fulcro della torre medievale si sono riempite di espositori e visitatori uniti dal tema dell'agricoltura del territorio, in apparenza aspro, dell'Appennino ligure-piemontese, ma in realtà dolcissmo nei suoi prodotti di eccellenza e nelle tinte vivaci del foliage di queste settimane.

Presenti con il nostro stand, abbiamo come ogni anno apprezzato il luogo, le musiche, le chiacchiere e le domande del pubblico.
 
Questa edizione in particolare ha posto l'accento sul tema dei cambiamenti climatici e degli adattamenti che coltivazioni come la vite e il nocciolo, orgoglio dei produttori locali, devono affrontare.
 
Una serie di conversazioni guidate da Emanuela Rosa Clot, Direttrice della rivista Gardenia, mensile di riferimento per tutti coloro che guardano al mondo del verde da ogni angolatura, ha dato spunti e pareri di grande interesse.
 
Un arrivederci alla prossima primavera!!
   
   
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS