Soci Adipa

Soci Adipa

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.Di.P.A. Sezione Lombardia: Parco 8 Marzo, concerti e orti

Un fine settimana ricco di eventi per A.Di.P.A. Sezione Lombardia!!!

Sabato 13 aprile 2024 visita al nuovo Parco 8 Marzo a Milano progettato dalla pluripremiata agronoma e paesaggista Laura Gatti che ha partecipato anche alla progettazione del "Bosco Verticale".

Caratterizzato da erbacee perenni, arbusti e alberi, si presenta al pubblico come un parco di nuova concezione dove poter riconnettersi con la Natura.

Dalle parole del Sindaco Giuseppe Sala:

"Quest'area, per anni una ferita nel territorio milanese, viene finalmente restituita alla città arricchita di un importante spazio verde, un parco su cui affaccerà un altro nuovo intervento urbano, la Biblioteca europea di informazione e cultura. Nonostante le difficoltà del momento, quindi, i progetti di rigenerazione, ricucitura e abbellimento non si fermano, nell'ottica di una città vivace, dinamica e capace di offrire ai suoi abitanti una sempre migliore qualità della vita".

Domenica 14 aprile ad Astino nella splendida cornice della Valle della Biodiversità "Concerto e Orti"

   

   

Leggi tutto...

Il tè della Lucchesia: una scommessa botanica, un sogno diventato realtà

Sabato 20 aprile alle ore 16:00 presso la Casermetta San Regolo - Mura Urbane di Lucca - si terrà un incontro a ingresso libero sulla coltivazione e produzione del in Lucchesia.


Dal sogno e dalla sperimentazione di Guido Cattolica nella zona del Compitese è stata realizzata una piantagione di camelia da da cui si produce davvero un buon tè.

Interviene Guido Cattolica, agronomo, esperto di camelie e proprietario della piantagione.

Vi aspettiamo per conoscere insieme una storia straordinaria!

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS