A.Di.P.A. Sezione Piemonte: cultura e colture insieme alla Fondazione Pistoletto
- Scritto da Soci Adipa
- Pubblicato in Piemonte
- Letto 1418 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
- Condividi
Domenica 16 febbraio 2025 A.Di.P.A. Sezione Piemonte è stata invitata alla terza edizione di SEMIncontri, evento che la Cittadellarte, sede della Fondazione Pistoletto a Biella organizza ed ospita nella sua prestigiosa sede, uno stabilimento tessileristrutturato proprio per accogliere quelle interazioni virtuose che la Fondazione, creata da Michelangelo Pistoletto, artista di fama mondiale, vuole sostenere.
Negli intenti di questa istituzione vi è la volontà di animare e favorire una nuova visione del mondo attraverso il confronto tra arti, scienze, letteratura, industria, agricoltura ed ogni possibile attività umana, il cosiddetto Terzo Paradiso.
Così una volta l'anno si incontrano piccoli coltivatori, produttori, custodi di varietà antiche, esperti del foraging e cultori della biodiversità: un appuntamento dedicato ai semi cui A.Di.P.A. non poteva mancare.
Momenti utili e piacevoli per tutti i partecipanti, tra i confronti e conversazioni davanti al nostro stand, le visite a quelli degli altri espositori, le interessanti conferenze, tra cui è stata inclusa la presentazione del nostro manuale "Semi. Un'avventura da cominciare", che ha avuto ottimo riscontro dal pubblico presente.
Ancora una volta un'occasione per conoscere e farci conoscere, oltre a portare a casa alcune proposte insolite per il prossimo Index Seminum!






Ultima modifica ilVenerdì, 21 Febbraio 2025 09:29