SEED DAY: una giornata tra i SEMI per i Soci del Piemonte!!!
- Scritto da Soci Adipa
- Pubblicato in Piemonte
- Letto 711 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
- Condividi
SEED DAY : si traduce in "giornata di lavoro tra buste di semi, confidenze ed aneddoti botanici"
Venti Soci piemontesi, tra storici e nuovi iscritti, provenienti dalle varie province del Piemonte, accolti generosamente da Sabine e Paolo all' ombra del bel terrazzo porticato di casa, attorno a 5 tavoli hanno ripulito, imbustato ed inventariato i semi di oltre 150 specie e varietà, fino ad oggi conferiti dai Soci per la stagione 2024, e riordinato altrettante giacenze del 2023.
Il lavoro svolto consentirà un puntuale invio delle specie che verranno selezionate per l'Index Seminum 2025 ed il mantenimento di uno stock in condizioni ottimali, organizzato razionalmente e velocemente accessibile per ogni richiesta e per la fornitura ai 2 stand del Piemonte.
A conclusione lavori abbiamo condiviso proposte ed idee per le prossime iniziative della stagione autunnale a cui parteciperemo (già a partire dalla fine del mese di agosto!).
Non nascondiamo che le "batterie" fisiche e mentali delle persone coinvolte sono state mantenute ad adeguati livelli di "carica" da opportuni rifornimenti solidi e liquidi e dal clima di amicizia e buon umore che ha caratterizzato la giornata di domenica 4 agosto!!!
Ultima modifica ilMercoledì, 07 Agosto 2024 16:55