Soci Adipa

Soci Adipa

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Dalla nascita del primo Orto botanico ad oggi" conferenza del Curatore dell'Orto botanico di Pisa Dott. M. D'Antraccoli

Grande partecipazione sabato 27 gennaio 2024 a #Lucca presso la Casermetta San Regolo #ortobotanicodilucca per il primo appuntamento dell'anno con i "Pomeriggi Verdi" A.Di.P.A. Sede Centrale iniziativa realizzata in collaborazione con l'Orto botanico di Lucca e il Comune di Lucca.

Ospite il Dott. Marco D'Antraccoli Curatore dell' #ortobotanicodipisa che ha curato una conferenza dedicata alla storia degli orti botanici, interessante e dettagliata, che ha ripercorso il cammino effettuato dai primi scienziati fino al riconoscimento della botanica quale disciplina indipendente.
 
Il Curatore ha inoltre illustrato la storia e le vicissitudini dell'Orto pisano soffermandosi sugli aspetti peculiari e sugli ambienti che lo caratterizzano.
 
Pomeriggio molto piacevole che si è concluso con domande e curiosità che i partecipanti hanno rivolto al Dott. D'Antraccoli che ringraziamo sentitamente per la disponibilità.
 
Arrivederci a presto con il prossimo appuntamento!

   

   

    

   

   

 

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS