Puglia (30)

Attività della sezione della Puglia

A.Di.P.A. Sezione Puglia: laboratorio di scrittura e autobiografie green

Grande partecipazione alla lezione tenuta dalla nostra Socia e Prof.ssa Maria Luisa Quintabà presso l'Università Popolare "A. Vallone" a Galatina il 18 marzo 2024

Partendo dalla lettura del testo di Duccio De Metrio è stato introdotto un laboratorio di scrittura autobiografie green

Ringraziamo tutti i numerosi partecipanti!

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: "Il buono delle malerbe"

Ultimo appuntamento dell'anno per A.Di.P.A. Sezione Puglia!!

Un bellissima giornata venerdì 29 dicembre grazie alla splendida accoglienza di Annamaria Frezza e alla passione e competenza della nostra ospite Graziella De Nizza!

Abbiamo visto con occhi nuovi le molte possibilità culinarie suggerite dalle nostre erbe eduli e dai frutti antichi di Ruralia.

Fra tradizione e innovazione un incontro di gusto e di saperi

Arrivederci al nuovo anno!

    

    

    

    

    

    

   

   

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: presentazione libro "Il buono delle malerbe" di M. G. De Nizza

Il 29 dicembre alle ore 10.00 nella casa-giardino della Socia Anna Maria Frezza, Francesco Minonne presenterà il libro "Il buono delle malerbe" della biologa Maria Grazia De Nizza.
 
A seguire degustazione di alcune ricette sfiziose preparate dall'Autrice con le erbe eduli del nostro territorio, come da locandina allegata.
 
Saranno disponibili confetture e confezioni natalizie di Ruralia.
Prenotazioni entro martedì 26 dicembre
A presto!

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: doppio appuntamento domenica 17 dicembre!!!

Ancora una volta A.Di.P.A. Sezione Puglia sarà presente con i propri stand di scambio semi, piantine e talee a due manifestazioni contemporaneamente domenica 17 dicembre.

Melpignano Mercato del GiustoRuralia in Monteroni alla manifestazione "Bruma. il frutteto nella settimana del solstizio".

N.B.
Si precisa che per la partecipazione all'Azienda Agricola Ruralia è previsto un contributo di 5 € e la prenotazione entro venerdì 15 dicembre prossimo.
 
Per maggiori info contattare la Sezione.
A presto!

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: "Mercatino del Giusto"

Domenica 03 dicembre 2023 si è svolto in P.zza San Giorgio a Melpignano "Il Mercatino del Giusto" cui  A.Di.P.A. Sezione Puglia ha partecipato con il proprio stand organizzando scambio semi e talee!

Presenti: produttori, contadini, artigiani, musica, buon cibo!

Non potevano mancare laboratori botanici per bambini.

Una ricca giornata di condivisione.

   

    

 

 

 

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: conferenza Maury Dattilo

A.Di.P.A. Sezione Puglia ha partecipato con grande piacere all'incontro organizzato dal Garden Club di Lecce presso il Polo Biblio-museale.

Ospite Maury Dattilo - paesaggista e scrittore - che ha raccontato di giardinieri che, con il loro impegno quotidiano, si fanno testimoni di un patrimonio da salvare, soprattutto alla luce degli effetti disastrosi del cambiamento climatico.

Storie d'amore e di verde che hanno appassionato tutto l'uditorio.

 

    

   

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: Mercatino del Giusto e molto altro ancora!!!

Nel ricordarvi l'appuntamento del primo dicembre prossimo alle ore 16.30 con Maury Dattilo presso la Biblioteca Bernardini di Lecce, si comunica che A.Di.P.A. Sezione Puglia domenica 3 dicembre prossimo sarà presente a Melpignano con stand di scambio semi, talee e piantine, come da locandina allegata.

Inoltre, per chi fosse interessato al Circolo di Lettura, nell'incontro di giovedì 23 novembre, si è deciso di condividere la lettura di Rigoni Stern "Alboreto Selvatico" di cui si parlerà nel prossimo incontro in data da definirsi nel mese di gennaio.
 

Leggi tutto...