A.Di.P.A. Sezione Puglia: "Il buono delle malerbe"

Ultimo appuntamento dell'anno per A.Di.P.A. Sezione Puglia!!

Un bellissima giornata venerdì 29 dicembre grazie alla splendida accoglienza di Annamaria Frezza e alla passione e competenza della nostra ospite Graziella De Nizza!

Abbiamo visto con occhi nuovi le molte possibilità culinarie suggerite dalle nostre erbe eduli e dai frutti antichi di Ruralia.

Fra tradizione e innovazione un incontro di gusto e di saperi

Arrivederci al nuovo anno!

    

    

    

    

    

    

   

   

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sezione Puglia: presentazione libro "Il buono delle malerbe" di M. G. De Nizza

Il 29 dicembre alle ore 10.00 nella casa-giardino della Socia Anna Maria Frezza, Francesco Minonne presenterà il libro "Il buono delle malerbe" della biologa Maria Grazia De Nizza.
 
A seguire degustazione di alcune ricette sfiziose preparate dall'Autrice con le erbe eduli del nostro territorio, come da locandina allegata.
 
Saranno disponibili confetture e confezioni natalizie di Ruralia.
Prenotazioni entro martedì 26 dicembre
A presto!

Leggi tutto...

A.Di.P.A. Sede Centrale: conferenze di fine anno 2023!!!

Ricco e gustoso l'ultimo appuntamento con i "Pomeriggi Verdi" di A.Di.P.A. Sede Centrale sabato 16 dicembre 2023 presso la Casermetta San Regolo Orto botanico di Lucca!

Angelo Lippi ci ha deliziato con il racconto di "Meravigliose Piante" insolite e straordinarie, mentre Davide Picchi ha acceso gli appetiti degli appassionati suggerendo coltivazioni variopinte e resistenti al caldo mediterraneo da sperimentare nei nostri giardini alla luce dei cambiamenti climatici.

L'incontro, come da tradizione, si è concluso con uno stuzzicante buffet offerto dai Soci ed un brindisi di auguri per le imminenti festività!

Dopo la pausa di fine dicembre, A.Di.P.A. riprenderà il ciclo di incontri e tutte le attività per un 2024 spumeggiante e carico di novità!

Arrivederci a presto e BUONE FESTE!!

    

    

    

    

   

    

 

A.Di.P.A. Sezione Puglia: doppio appuntamento domenica 17 dicembre!!!

Ancora una volta A.Di.P.A. Sezione Puglia sarà presente con i propri stand di scambio semi, piantine e talee a due manifestazioni contemporaneamente domenica 17 dicembre.

Melpignano Mercato del GiustoRuralia in Monteroni alla manifestazione "Bruma. il frutteto nella settimana del solstizio".

N.B.
Si precisa che per la partecipazione all'Azienda Agricola Ruralia è previsto un contributo di 5 € e la prenotazione entro venerdì 15 dicembre prossimo.
 
Per maggiori info contattare la Sezione.
A presto!

Leggi tutto...