Gita ai giardini aperti in Friuli Venezia Giulia 21 maggio 2023

Ai Soci di ADi.P.A. Veneto,

 
un saluto ai nuovi Soci sperando che vi possiate divertire con noi. Vi avviso che la Segreteria di Adipa Sede Centrale a Lucca sta formalizzando la vostra iscrizione, non ci vorrà molto tempo, ma nel frattempo se volete ricevere i semi dall'Index Seminum 2023 potete farlo on line sul sito di A.Di.P.A. inserendo come numero di tessera i numeri 0000. Scegliete e poi vi saranno recapitati.
 
Con l'occasione vi avviso che per                  
                                                            domenica 21 maggio 2023 
abbiamo organizzato una gita per visitare alcuni giardini in Friuli Venezia Giulia nell'ambito della manifestazione regionale "Giardini Aperti". In allegato trovate il depliant con tutti gli indirizzi.
 
Il viaggio è in vostra autonomia. Cercate di fare carpooling. Qui il programma e il primo appuntamento a cui vi chiedo di essere puntuali è
                                                            a Moruzzo per le ore 10,00 
                                                                  davanti all'ingresso del giardino di Colucci in Via Canonica,2. 
 
Abbiamo dovuto fare una scelta cercando di rimanere in provincia di Udine per via delle distanze, scegliendo giardini piuttosto grandi conosciuti per la loro bellezza.
 
Mattinata : visita a tre giardini a Moruzzo (UD) da Colucci, Bandera Moron che aprirà soltanto a noi perché non fa parte del circuito e altro giardino vicino.
 
Pranzo ore 13,00  poi ci sposteremo per il pranzo all'Agriturismo km 6,distante nove minuti da Moruzzo, menù alla carta.  
                               Via Spilimbergo,164 Martignacco              
                              Attendo la vostra prenotazione per ovvi motivi organizzativi entro martedì 16 (rifiuterò le prenotazioni fatte nei giorni seguenti).
 
Primo pomeriggio: vicinissimo al ristorante si trova il vivaio "Orto fiorito" di Chiara Saccavini che ci accompagnerà in via tutta eccezionale tra le sue collezioni botaniche.
                              Dobbiamo ringraziarla del grandissimo favore perché il vivaio non apre alla domenica, saremo super coccolati!
 
Pomeriggio : Tarcento via Dante,138 visita al giardino di Franca Armellini che ci accompagnerà personalmente nella visita. (si trova a circa 20 km dal vivaio).
 
Alla fine della visita siete liberi di visitare altri giardini in autonomia o il ritorno a casa.
 
Attendo le adesioni alla gita e al pranzo (nome e numero persone) in risposta a questa comunicazione o un messaggio al numero 3332040191.
 
A presto e saluti dalla 
 
Responsabile della Sezione Veneto
 
Patrizia Ianne
 
 
Ultima modifica ilLunedì, 08 Maggio 2023 08:06