A.Di.P.A. a Pianeta Terra Festival

                                   

E' stato un grande onore partecipare attivamente dal 07 - 09 ottobre 2022 alla manifestazione Pianeta Terra Festival che si è svolta a Lucca, con la Direzione del Prof. Stefano Mancuso.

L'Associazione A.Di.P.A. è stata coinvolta nell'organizzazione di laboratori botanici a tema presso l'Orto Botanico con la direzione scientifica della Curatrice Dott.ssa Alessandra Sani. 

Ai laboratori hanno partecipato numerosi bambini e ragazzi provenienti da diverse regioni italiane, alcuni dei quali hanno avuto l'opportunità di parlare con lo stesso Prof. Mancuso, venuto a farci visita durante lo svolgimento dei laboratori.  

A.Di.P.A. è stata presente anche con il proprio stand, allestito presso l'ingresso dell'Orto: occasione che ha permesso di acquisire nuove iscrizioni!

Le quattro giornate del Festival hanno visto protagonisti di numerose conferenze scrittori, ricercatori, botanici, storici, filosofi, biologi, forestali, divulgatori noti al grande pubblico. Si è trattato di un momento di grande approfondimento scientifico sulle tematiche ambientali ed il rapporto uomo-natura. Gli incontri si sono svolti in suggestive ambientazioni della Città di Lucca: dall'Orto Botanico alla Chiesa di San Francesco, al Palazzo Ducale fino agli spazi del San Micheletto. La manifestazione ha richiamato pubblico da tutta Italia.

Il ricco allestimento floreale è stato curato dal nostro Socio Davide Picchi de "La Casina di Lorenzo" (Capannori - Lucca).  

Con l'occasione ringraziamo tutti i soci/e per la disponibilità dimostrata anche per questo evento!  

Di seguito alcune immagini ricordo della manifestazione.

Alla prossima!