Logo
Stampa questa pagina

Mostra Scambio A.Di.P.A. Veneto settembre 2022

Ai Soci Adipa,                                                                                                                                                    Cassola, 8 settembre 2022

Oggetto: scambio di Autunno Sezione Veneto.

Siete invitati a partecipare allo SCAMBIO semi e piante di Adipa Veneto per domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 10,00 Corso Terme, 4-Montegrotto (PD) ospiti di Giulia Gomiero disporremo di ampio parcheggio di un ex ristorante a una decina di minuti dal casello”Terme Euganee”.

Al mattino fino alle 13,00 circa come tradizione ci scambieremo piante e semi, sono invitati tutti i soci in regola con la quota associativa 2022.

Potete invitare un amico che voglia provare a partecipare.

Dopo lo scambio ci sarà il pranzo al ristorante “AL BIGOLARO”, con cui abbiamo preso accordi per un menù ad un prezzo di 30 euro (affettati e formaggio, bigoli con diversi condimenti, acqua, vino).

E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER IL RISTORANTE ENTRO LUNEDI’ 3 ottobre.

Nel pomeriggio dopo pranzo ore 15,30 visiteremo il giardino di Michele Calore nella stagione della fioritura degli Aster (entrata individuale 5,00 Euro). http://leparadisdespapillons.blogspot.com/

VI CHIEDO CORTESEMENTE DI PRENOTARE PER OVVI MOTIVI ORGANIZZATIVI dobbiamo conoscere in anticipo il numero delle persone che parteciperanno. Chi non prenota non potrà partecipare

E’ sufficiente un messaggio con i canali sottoindicati (no FB) con il vostro nome e il numero di partecipanti.

Saluti dalla Responsabile Sezione Veneto Patrizia Ianne

 

Per confermare: cell. 3332040191 mail address: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INDIRIZZI Luogo dello scambio: ex ristorante da Mario, Corso Terme 4- 35036 Montegrotto Terme (PD)

Dove si pranza: AL BIGOLARO, via Regazzoni Bassa 19, 35030 Galzignano Terme (PD)

Giardino privato di Michele Calore: Via Conselvana, 130, 35020 Masera' di Padova PD

ADIPA Sezione Veneto ISTRUZIONI PER INCONTRO SCAMBIO SEMI E PIANTE

Nell’incontro scambio ogni socio può portare le piante e i semi che desidera scambiare con altri soci ricordando che i soci A.Di.P.A. hanno la precedenza nell’aggiudicarsi una pianta. Ci si mette d’accordo al momento tra i presenti per chi si aggiudica la pianta. Per il buon funzionamento dello scambio è molto importante che ci si attenga a delle regole:

  • PREPARAZIONE DELLE PIANTE Le piante offerte devono essere in buone condizioni, senza parassiti, non trapiantate da poco. Se avete preso accordi in precedenza per uno scambio personale non mettete le piante insieme a tutte le altre.
  • ETICHETTA Le piante o le bustine dei semi devono essere corredate di cartellino o etichetta indicante il nome della pianta possibilmente con il nome scientifico, nel caso non lo conosciate scrivete almeno il nome volgare. Scrivere anche il proprio nome a tergo dell’etichetta in modo che possiate poi essere contattati per poter avere notizie sulla coltivazione della pianta o in caso della sua perdita. L’ideale sarebbe disporre di etichette su cui scrivere in matita, metodo più durevole nel tempo. Però le etichette possono essere costruite con qualsiasi materiale non deperibile, anche i barattolini dello yogurt tagliati a strisce possono andare bene, per scrivere usate una matita o un pennarello indelebile. Potete scrivere anche sui vasi di plastica con pennarello a vernice di colore chiaro (bianco, giallo, azzuro).
  • DESCRIZIONE Per fare in modo che lo scambio sia anche un momento culturale sarebbe bene che le piante più particolari o rare siano descritte al momento della presentazione, come anche le cure necessarie per il successo nella coltivazione. Aiuteranno i soci a scegliere in modo adeguato alle loro possibilità di coltivare la pianta.
  • MODALITA’ DI SCAMBIO Vi prego di essere puntuali. All’arrivo portate le piante nel luogo che vi sarà indicato. Dopo i saluti si inizierà subito in ordine di arrivo a presentare le piante e a offrirle a chi le desidera. Entro le ore 13 lo scambio terminerà e la festa continuerà con la condivisione di quello che ognuno porterà da mangiare e bere.

Nel pomeriggio avremo la possibilità di visitare il giardino del socio che ci ospita. Prima di andarcene sarà nostra cura lasciare il luogo pulito ed in ordine.

Ringraziandovi dell’attenzione vi saluto sperando di incontrarvi presto,

Resp. Sez. Veneto A.Di.P.A. Patrizia Ianne

Ultima modifica ilGiovedì, 15 Settembre 2022 09:22
A.Di.P.A © 2015